Startup

iCarry, la soluzione smart per spedire i tuoi pacchi in città

Lo “smartdelivery” è uno dei segmenti di mercato più promettenti della Sharing Economy che incontra i favori sia degli Utenti che degli Investitori. Infatti, diverse sono le esperienze di successo registrate non solo a livello internazionale (es. Uber, Blablacar) ma anche al livello locale;basti pensare a PizzaBo, la piattaforma di food delivery italiana recentemente acquistata da Rockt Internet.

Grazie alla diffusione esponenziale di Smartphone e applicazioni GPS, grazie alla maggior fiduciadegli utenti nei confronti degli strumenti di “peerreview”nonché  ad un maggiore orientamento da parte di tutti ad attuare comportamenti “ecofriendly”, le soluzioni di smart delivery si stanno via via imponendo, innovando il settore dei trasporti e della logistica in generale.
Un caso di successo: iCarry che rivoluziona il mondo delle consegne 

Come Skillforequity stiamo seguendo una delle più promettenti Startup di smart delivery: iCarry, fondata da due giovani ragazzi dinamici Daniel Giovannetti e Gabriele Ferrieri insieme ad altri 3 soci, che rivoluziona il mondo delle spedizioni dei pacchi. Consegnare un pacco anche di modesto contenuto in tempi celeri può diventare un incubo per il semplice cittadino che deve rapportarsi con tantissimi operatori del settore, e prezzi di consegna elevati.

Utilizzando iCarry chiunque può spedire pacchi da una parte all’altra della città in poche ore, risparmiando tempo e denaro in totale sicurezza mettendosi in contatto con un privato “corriere occasionale”, il quale consegnerà il pacco in cambio di un mero contributo alle spese sostenute per il viaggio.

E’ sicuro? I corrieri vengono ammessi nella piattaforma solo con documento valido e il pagamento viene trattenuto da iCarry sino a consegna avvenuta, a garanzia completa.Al termine della consegna, è stata introdotta l’innovativa idea del “selfie di consegna”, con la quale il corriere occasionale comproverà il successo della spedizione nelle modalità e nei tempi richiesti dal mittente, il quale soddisfatto del servizio ricevuto potrà lasciare il suo feedback positivo direttamente al profilo del corriere.
iCarry, nel pieno spirito della Sharing Economy, non richiede alcuna commissione sui rimborsi spese degli utenti, il servizio è quindi totalmente gratuito per gli utenti, dalla registrazione alla spedizione.

Con l’utilizzo dell’innovativo servizio di spedizione dei pacchi offerto da iCarry e dalla loro community, si offre un servizio rispettoso dell’ambiente con un impatto di grande rilevanza in termini di risparmio sulla CO2, tutto per un Italia più efficiente, in cui il tema della rivoluzione dei trasporti e della logistica passa anche attraverso la Sharing economy dei pacchi.

Il servizio iCarry, partito a Milano e Roma, si sta estendendo velocemente su tutte le altre grandi città, ad oggi si sono già registrati sulla piattaforma più di 5.000 utenti ed il numero di spedizioni è in costante aumento. A conferma della genuinità e della profittabilità del business model intrapreso da iCarry, negli ultimi mesi ci sono state molteplici manifestazioni di interesse da parte di investitori italiani e stranieri in diversi eventi e contest a cui iCarry ha partecipato, fra i quali ricordiamo: ItaliaRestartsUp”, presso SMAU Milano 2015 (come startup meritevole di essere presentata a operatori ed investitori stranieri, desiderosi d’investire nei progetti innovativi italiani), Global Startup Expo e UnBoundDigital London 2015 (dedicato al mondo dell’innovazione globale).
iCarry è la dimostrazione di come startup affiancate da Mentor giusti crescono di più imponendosi sul mercato più velocemente, per noi di SkillforEquity è un piacere contribuire a questo successo e speriamo che la loro esperienza sia di esempio per tante altre nuove realtà imprenditoriali.

Se vuoi saperne di più visita il sito www.iCarry.it

SkillforEquity: your trusted advisor for next growth

 

 

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Startup

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Open Accelerator: Nuova linfa per le startup nel settore “Scienze della vita”

ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon ha ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok