Contest

5 Contest per far volare la tua startup

Nell’ecosistema dell’innovazione i contest per startup sono numerosi e non è facile districarsi tra nuovi bandi, deadline e application. La partecipazione a queste competizioni è importante perché da un’elevata visibilità alle nuove inizitiative imprenditoriali, facilitando all’accesso a finanziamenti e servizi a valore aggiunto quali mentorship, formazione specialistica e spazi di lavoro.

Come SkillforEquity abbiamo redatto una panoramica delle principali opportunità offerte alle startup di prossima scadenza:

 Tim – Working Capital
Deadline: 30 Maggio 2016
Sito Web: http://www.wcap.tim.it/it

Il programma di accelerazione organizzato da TIM è alla ricerca di 32 startup da selezionare mettendo in palio un grant di circa 40 mila euro ciascuna. Le startup selezionate parteciperanno al “Digital Innovation Year”, consistente in un periodo di tre mesi di accelerazione e nove mesi di mentoring e coworking.

Think4South
Deadline: 31 Maggio 2016
 Sito Web: http://www.think4south.it/

 “Il successo è un’impresa. La tua”. Il Gruppo Assicurativo Grupama con la collaborazione di “Luiss Enlabs” ha indetto il contest “Think4South“, per premiare soluzioni tecnologiche e innovative, che migliorino la qualità della vita nella casa ( Smart Home“), rispondano in modo innovativo ai bisogni assistenziali e sanitari ( “E- Health“), innovino la mobilità (“Smart – Mobility“), e infine semplifichino ottimizzino il business aziendale (” Digital Innovation“). In palio un percorso di accelerazione del valore di 80 mila euro, un contributo di 10 Mila euro, e 6 mesi di supporto di esperti ed infrastrutture.

Premio Marzotto
Deadline: 27 Giugno 2016
Sito Web: http://www.premiogaetanomarzotto.it/

#FASTRACK La tua idea di impresa può volare con oltre due milioni di euro di premi e un network di investitori e imprese. Al via la sesta edizione del Premio Marzotto, il contest sempre in cerca di nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Quest’anno sono messi in palio diversi premi in denaro e percorsi di affiancamento ad hoc, tra cui si segnalano il premio ” Dall’idea all’Impresa” per under 35, “Corporate Fast Track” in ottica open innovation,  corporate, e altri organizzati da grandi aziende, tra le quali Amazon, Cisco,  Invitalia.

Bando Startup Economia Circolare
Deadline: 15 Settembre 2016
Sito Web: http://fondazionebracco.speedmiup.it/

Fondazione Bracco in collaborazione con Positive economy Forum San Patrignano, l’incubatore Speed Mi Up, e il fondo di investimento oltre venture, lancia la prima edizione del bando di startup impegnate nell’economia circolare a favore di una crescita sostenibile. Le tre startup selezionate riceveranno un finanziamento a fondo perduto di 5 mila euro ciascuna insieme a un anno di incubazione startup presso lo Speed Mi Up, l’incubatore dell’Università Bocconi e di Camera di Commercio di Milano.

Startcup Lombardia :
Deadline 19 Settembre 2016
s
ito web: http://www.startcuplombardia.it/

Tutti parlano di idee vincenti, noi le premiamo davvero”. Startcup Lombardia è la competition organizzata dalle Università e dagli incubatori universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia, che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate, o legate con rapporti di collaborazione di Università quali il Politecnico di Milano, la Bocconi, L’Humanitas, e lo IULM. I settori ricercato sono ITC & Services, Life Sciences & Agro – Food,

SkillforEquity: your trust advisor for next growth. 

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Contest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Open Accelerator: Nuova linfa per le startup nel settore “Scienze della vita”

ZCube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon ha ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok