News
bando_Opificio-Giolinelli

Opificio Giolinelli lancia il bando per nuove imprese nel settore delle scienze della vita

Call for Ideas & Start-up First Edition 2018 Life Science Innovation, è il primo bando internazionale ideato dall’ Opificio Giolinelli dal valore di 1 milione di euro, per progetti di innovazione e nuove imprese del settore delle scienze della vita, dedicato a chi pensa di avere un’idea vincente nei settori pharma, biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.

Al centro, del progetto Giolinelli ci sono ancora una volta i giovani, per il quale l’ Opificio Giolinelli ha già dato vita a G-Factor, incubatore-acceleratore per startup del settore life sciences che aprirà nei primi mesi del 2019 a Bologna nell’ ex fabbrica di ascensori Sabiem;  G-Factor avrà lo scopo di mescolare diverse realtà e attività, partendo dalla formazione e dall’ educazione di giovani in età prescolare, scolare e post-scolare, per supportare progetti di ricerca e sostenibilità e nuove idee imprenditoriali. È in questa prospettiva che prende vita la nuova call, con l’obiettivo di accompagnare sul mercato idee innovative fin dalle prime fasi di sviluppo, grazie al supporto di esperti e investitori.

Ricercatori professionisti, dottorandi e dottori di ricerca, ma anche studenti e giovanissimi, potranno partecipare al bando presentandosi singolarmente o in team. Due infatti le classi di interesse: senior e junior, ognuna costituita da criteri di selezione specifici, da differenti tipologie di finanziamento e investimento, da programmi di formazione e sviluppo peculiari e da servizi sperimentali. Le risorse destinate da Fondazione Golinelli alla Call for Ideas & Start-up 2018 sono pari a 1.000.000 euro, di cui 750.000 erogate in denaro e 250.000 in servizi tramite G-Factor.

Le candidature dovranno pervenire entro l’11 dicembre e la loro valutazione è affidata a una commissione composta da esponenti di rilievo nei settori dell’innovazione, della ricerca e business, che sceglierà le dieci idee d’impresa vincenti. L’ufficializzazione dei vincitori avverrà durante l’inaugurazione di G-Factor.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

BONUS RESTO AL SUD: agevolazioni aperte a liberi professionisti under 46

Novità per la misura di finanziamento Resto al ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok