Contest
premio gaetano marzotto

Ticket to the Future: presentata la nuova call del Premio Gaetano Marzotto

Presentato il bando della nona edizione del Premio Gaetano Marzotto, la principale startup competition italiana che sostiene startup e PMI innovative. Iscrizione entro il 6 maggio 2019.

Ticket to the future è il claim della nona edizione del Premio Gaetano Marzotto. La startup competition è alla ricerca di nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale. Un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le startup in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.

Il Premio è ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.

Dal 2011 a oggi, sono state premiate tantissime startup italiane e innovatori, investendo oltre 10 milioni e mezzo di euro tra premi e percorsi di affiancamento, con 491 finalisti, oltre 5600 applicazioni, 45 tra incubatori e acceleratori coinvolti e oltre un centinaio tra giurati e operatori attivi nel mondo della ricerca e della finanza.

Il Premio Gaetano Marzotto è una competizione rivolta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.

Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.

La partecipazione è gratuita. Gli interessati dovranno compilare il form online in lingua inglese, presente all’interno della sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it, in accordo coi termini previsti:

apertura del bando: 14 marzo 2019

termine per l’invio delle proposte: 6 maggio 2019

premiazione Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici: 27 giugno 2019, Italian Tech Week, Torino

finale: 21 novembre 2019 a Roma, sede da definirsi

Confermati i due bandi d’ingresso: Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa, rivolti rispettivamente il primo a società costituite con o un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale, il secondo a startup innovative, con un riconoscimento in denaro di 50.000 euro.

In palio, attraverso la partecipazione ai due bandi, oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner. Tra le novità di questa edizione, l’avvio di un Premio Speciale AXA | Startup al Femminile nato nell’ambito di Angels 4 Women e dedicato a startup e imprese fondate da donne o con impatto rilevante sul target femminile.

Per la promozione della nuova edizione si è scelto di coinvolgere partner come Accenture, Cisco, Engineering Ingegneria Informatica, Gellify, Italcementi|HeidelbergCement Group, Marzotto Venture Accelerator|Rome Innovation Hub, Repower nel raccontare le strategie in atto in ambito Smart Cities, insieme ad alcune delle startup vincitrici nel 2018, come Bettery, Blimp, iCarry, Particulate Matter, Radoff e RainIoT, che con i loro progetti ne hanno dato testimonianza concreta.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Contest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

BONUS RESTO AL SUD: agevolazioni aperte a liberi professionisti under 46

Novità per la misura di finanziamento Resto al ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok