Startup
SKILL4EQUITY Sunsiit

L’estate è a portata di click con Sunsiit

Sunsiit è l’applicazione di una start up made in Sicily che garantisce il booking facile ed efficace delle spiagge; già 200 i lidi a disposizione degli utenti.

Sono lontani i tempi di “stessa spiaggia, stesso mare”. Oggi le coste italiane si schiudono con le loro meravigliose diversità a portata di un semplice click; puoi trovare il lido più vicino a te grazie a Sunsiit, l’applicazione che mira a diventare il più grande booking balneare italiano.

Liberare il pensiero dell’ombrellone da qualunque incursione ansiogena, soprattutto quelle di lunghe file sotto il sole cocente; questa la missione a cui puntano Frank Nicoletti, Gianfranco Arone di Valentino e Gaetano Gaglio con Sunsiit.

Nonostante nessuno dei tre fosse un esperto del settore turistico, la passione per i viaggi nel 2017 rese concreta l’ idea. Frank Nicoletti unisce l’intuito di marketing con l’attività promozionale digitale; Gaetano Gaglio aggiunge la lunga esperienza come programmatore ed esperto di sviluppo App, mentre Gianfranco, commercialista e consulente esterno di Deloitte, si dedica alla pianificazione economico-finanziaria. ”Il mercato turistico in Italia– spiega Frank Nicoletti, CEO di Sunsiit- sta crescendo molto velocemente negli ultimi anni; quello balneare, in particolare, è uno dei settori che più manifesta energia; nel 2016 il suo valore si aggirava intorno a 28 milioni di euro. Nel 2017 il trend è cresciuto del 16% circa, con un’importante contributo  degli stranieri. Eppure il settore risulta ancora fortemente legato a logiche tradizionali di promozione e commercializzazione, frenando la facilità d’uso. Così abbiamo pensato: perché non provare a rendere anche le spiagge italiane a portata di App?”.

L’interfaccia per l’utente offre una vetrina dinamica dei lidi più vicini.  Si può scegliere la posizione di lettino e ombrellone con una comoda mappa 2 D. I gestori dei lidi possono visualizzare tutte le prenotazioni tramite un’agenda digitale, ricevendone in real time durante la giornata; possono inoltre inviare notifiche push per la promozione della struttura e consultare le statistiche. Sunsiit va ben oltre il booking online e strizza l’occhio a numerose idee di comarketing (e se fosse possibile prenotare tramite app anche il Mojito al bar del lido?). “Siamo certi che questa facilità di accesso e gestione delle prenotazioni può contribuire a modificare anche le abitudini dell’utente, che sarà stimolato a trovare una spiaggia vicino a sé senza complicazioni”.

Oggi Sunsiit ha colonizzato gli ombrelloni di Sicilia, Toscana, Campania, Liguria; sono stati avviati dei contatti con Puglia, Sardegna, Veneto, Calabria ed Emilia-Romagna, per un totale di circa 200 lidi a portata di App. L’obiettivo, però, è ben più ambizioso: conquistare almeno il 20% dei lidi italiani, rendendo il turismo balneare la nuova frontiera dell’esperienza di viaggio che comincia sullo smartphone. “Ciò ci consentirà non solo di facilitare la veicolazione dei flussi- spiega Nicoletti-, ma anche di apportare valore aggiunto ai nostri partner, focalizzandoci su target specifici non locali. Crediamo di poter contribuire con Sunsiit alla promozione territoriale dell’Italia, paese di cui siamo orgogliosi e appassionati”.

 

www.sunsiit.com

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Startup

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

BONUS RESTO AL SUD: agevolazioni aperte a liberi professionisti under 46

Novità per la misura di finanziamento Resto al ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok