C’è tempo fino al 9 settembre per partecipare alla seconda edizione dell’Iren Award, la competizione per startup lanciata dalla compagnia multiservizi, che si occupa in particolare del mercato energetico. Proprio a questo ambito sarà riservata una particolare attenzione nella selezione delle idee innovative.
I temi dell’energia, dell’utilizzo dell’acqua, della filiera dello smaltimento rifiuti, dei network legati alle utilities, della mobilità e dei servizi legati al marketing e alla PA saranno al centro della valutazione della commissione, che selezionerà le idee anche sulla base dello stadio di sviluppo della startup.
Alla categoria “Seed” fanno riferimento le startup o gli spin off universitari, che sono ancora in fase di validazione di mercato del servizio o prodotto; alla categoria “Growth”, invece, fanno riferimento idee di mercato già testate da startup, che si avviano alla fase della crescita imprenditoriale.
Nel primo caso c’è in palio un grant di 15 mila euro, oltre a un mese di programma di accelerazione. Nel secondo caso il grant, di pari importo, è affiancato da un programma customizzato di partnership. Entrambi saranno svolti in collaborazione con Iren. Un premio speciale sarà riservato al settore mobilità.
Tutte le startup che tenteranno l’application avranno la possibilità di confluire in IREN Up, il programma a cui la nuova Corporate Venture Capital di Iren darà seguito stanziando circa 2 milioni di euro di finanziamenti, riservati alle iniziative ad alto impatto tecnologico.
Per maggiori informazioni: https://www.gruppoiren.it/startupaward