Contest

OfficinaMPS, Banca MPS seleziona Startup per avviare progetti di innovazione

Si chiama OfficinaMPS ed è l’iniziativa del Gruppo MPS per sostenere Startup e PMI innovative italiane.

Un programma che ha l’obiettivo di selezionare nuove iniziative imprenditoriali per avviare progetti coerenti con gli obiettivi strategici della Banca in termini di rafforzamento dell’esperienza cliente, miglioramento dei processi aziendali e sviluppo dell’offerta commerciale.

Le startup e le pmi innovative individuate lavoreranno fianco a fianco con selezionati manager della Banca per individuare le migliori modalità di implementazione delle loro soluzioni in Banca MPS,  un’occasione di crescita per tutte le parti coinvolte. I primi potranno testare e verificare l’applicabilità dei loro progetti in un contesto reale, i secondi accresceranno le loro competenze contaminandosi direttamente con chi fa innovazione, dando ulteriore impulso al percorso di cambiamento già avviato dalla Banca.

La partecipazione alla selezione è completamente gratuita ed offre la possibilità di far emergere e sviluppare nuove idee e potenzialità appositamente studiate per il contesto di Banca Mps, la migliore proposta progettuale riceverà un contributo di 25.000 euro ed avrà l’opportunità di implementare la propria soluzione in Banca.

Le candidature saranno giudicate sulla base della forza innovativa in termini di distintività e differenziazione dell’offerta, dell’applicabilità, ovvero la potenzialità ed il grado di attrattività dei progetti e delle startup ai fini di possibili collaborazioni e/o partnership con la Banca, della capacità del team proponente di gestire progettualità realizzative anche in contesti complessi e della capacità di presentare l’iniziativa imprenditoriale in modo efficace in termini di comunicazione.

Alla fine della fase di presentazione delle candidature la Banca procederà ad una prima selezione di 21 startup che parteciperanno ad un evento dedicato dove potranno illustrare le principali caratteristiche del progetto e le opportunità di applicazione al contesto di BMps. Verranno quindi scelte le 7 finaliste che avranno accesso alla fase successiva e lavoreranno singolarmente di concerto con il management Mps per identificare un’applicazione concreta dell’innovazione al contesto della Banca in ottica di “Co-progettazione” da realizzare in tempi rapidi.

La raccolta delle candidature, che terminerà il 18 Marzo 2018, avverrà attraverso il seguente sito web dedicato interamente all’iniziativa OfficinaMPS 

 

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Contest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Startup, torna UnicreditStartlab, con Digital b2b e Business Center, si arricchisce ancora di più

Puntuale come ogni anno torna UniCreditStartLab, l’iniziativa del ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok