Contest

Startup, al via la settima edizione del Premio Gaetano Marzotto

E’ partito il 20 Aprile il bando della settima edizione del Premio Gaetano Marzotto, un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le Startup in fase seed in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.

Premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.
Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.

Il Bando prevede 2 premi distinti, uno per Startup e PMI innovative già avviate e l’altro per Startup in fase di avvio:

  • Il Premio per l’impresa prevede un grant in denaro di 300 mila euro e si rivolge a società costituite con o un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale, fatta eccezione per le società del settore Life Science che, avendo per natura una route to market molto lenta, possono partecipare derogando alle condizioni indicate;
  • Il Premio dall’idea all’impresa prevede un grant in denaro di 50 mila euro ed è rivolto a startup con team la cui età media sia inferiore ai 35 anni.

In palio, attraverso la partecipazione ai due bandi anche oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dal network incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e i diversi Premi Speciali promossi da diversi Corporate partner tra i quali: Amazon, Cisco, Zambon Group, EY, Invitalia e UniCreditStartLab.

Dal 2010 a oggi, Premio Gaetano Marzotto ha elargito a startup italiane e innovatori oltre 6 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento, con 286 finalisti selezionati, più di 4500 applicazioni ricevute, 40 tra incubatori e acceleratori coinvolti e un centinaio tra giurati e operatori attivi. Complessivamente il Premio ha generato decine di milioni di euro di investimenti indiretti.

La partecipazione è gratuita, è possibile candidarsi al Premio Marzotto sul sito www.premiogaetanomarzotto.it accedendo alla sezione “Partecipa”.

La call resterà aperta fino al 12 Giugno 2017.

Se sei una Startup e vuoi confrontarti con uno dei nostri esperti per valutare la tua candidatura scrivici a info@skillforequity.com saremo lieti di darti il nostro contributo.

 

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Contest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

OfficinaMPS, Banca MPS seleziona Startup per avviare progetti di innovazione

Si chiama OfficinaMPS ed è l’iniziativa del Gruppo ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok