Contest

Startup, torna UnicreditStartlab, con Digital b2b e Business Center, si arricchisce ancora di più

Puntuale come ogni anno torna UniCreditStartLab, l’iniziativa del Gruppo Unicredit per sostenere l’ecosistema innovazione in Italia. Una formula già di successo, che in questa edizione si rinnova ulteriormente grazie alla nuova piattaforma “Digitalb2b” che consentirà alle Startup selezionate di interagire con le proprie controparti attraverso sito web, ed ai nuovi Business Center UniCredit, un nuovo formato di Agenzia dedicato alle piccole e medie già inaugurato a Milano, che potranno essere utilizzati dalle Startup selezionate come Working Area.

L’iniziativa è giunta alla quinta edizione, ha già analizzato circa 5.000 progetti, organizzato 21 Open Innovation Day (connettendo le Startup direttamente con selezionati clienti Corporate) e supportato più di 300 Startup fornendo servizi specialisti.

Una delle caratteristiche distintive di UnicreditStartlab è sicuramente l’ampiezza del partner coinvolti (più di 200), che consente alle Startup di accedere ad una piattaforma di networking e contatti di grande valore.

UniCreditStartLab si rivolge a startup già costituite da non più di 5 anni, PMI Innovative o progetti imprenditoriali in via di costituzione. I settori di riferimento sono Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy, che si possono candidare sul sito fornendo tutta la documentazione richiesta.

Il supporto che offre UniCreditStartLab ai vincitori, non è solo monetario: le startup vincitrici avranno a disposizione per un anno la possibilità di fruire di training manageriale, di una rete di mentor, che quattro volte l’anno offrono supporto pro-bono, di un Relashionship manager di UniCredit; potranno essere selezionati per presentarsi davanti a business angel e fondi di venture capital e partecipare a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit qualora vi siano i requisiti. In caso ne siano i presupposti, protranno accedere alla piattaforma “Digitalb2b” e utilizzare gli spazi del Business Center UniCredit di Milano come Working Area.

È possibile candidarsi al programma sul sito internet www.unicreditstartlab.eu accedendo alla sezione “Entra in Start Lab”. La call resterà aperta fino al 9 aprile 2018.

 

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Contest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

OfficinaMPS, Banca MPS seleziona Startup per avviare progetti di innovazione

Si chiama OfficinaMPS ed è l’iniziativa del Gruppo ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok