Contest
CALL TOGETHER TO 5G

Together to 5G: Call for startup di Fastweb e Digital Magics

Favorire la creazione di un ecosistema di imprese digitali per una nuova generazione di prodotti, servizi e modelli di business che potranno essere realizzati o migliorati grazie al 5G: questo l’ambizioso obiettivo di Together to 5G, la Call for Innovation rivolta a start up e Pmi lanciata da Fastweb, in collaborazione con il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy”, Digital Magics.

La call è rivolta a tutte le startup e PMI innovative italiane, che operano nei settori della sanità, del turismo, del fintech e insurance, della cultura, della pubblica amministrazione, del retail e dell’industria e che utilizzano IoT, intelligenza artificiale, realtà aumentata, realtà virtuale, wearable e sensoristica avanzata, edge computing, network slicing e security.

Per partecipare a Together to 5G occorre registrarsi entro il 25 novembre all’interno della piattaforma: https://openinnovation.digitalmagics.com/it/challenge/together-to-5g.

Fastweb e Digital Magics selezioneranno fino a 10 progetti, invitando le aziende e start up a presentare le proprie soluzioni innovative durante l’Innovation Day, che si terrà il 23 gennaio 2019, presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.

A conclusione dell’evento saranno scelte fino a 3 startup o PMI finaliste che entreranno in un programma di Co-design, dove saranno supportate per sviluppare insieme a Fastweb e Digital Magics le proprie idee.

Le società che supereranno la fase di Co-design potranno poi accedere alla fase Lab 5G di test e di integrazione in ambiente 5G. Un’opportunità interessante per chi si occupa di questo settore: date un’occhio alla call!

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Contest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

BONUS RESTO AL SUD: agevolazioni aperte a liberi professionisti under 46

Novità per la misura di finanziamento Resto al ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok