Clausole Vessatorie

L’utente dichiara di approvare ai sensi dell’articolo 1341 e 1342 c.c. le seguenti clausole:

4. Disclaimer contenuti pubblicati:

Tutte le informazioni pubblicate sulla piattaforma sono a scopo informativo e non fanno riferimento alla particolare situazione di una persona fisica o di una persona giuridica. Tutti i contenuti pubblicati sulla piattaforma non costituiscono oggetto di consulenza legale, fiscale o in ogni altra forma professionale e non possono sostituire la consulenza individuale da esperti in singoli casi concreti.

Nessuno dovrebbe agire sulla base di queste informazioni senza un’adeguata consulenza professionale e senza un esame approfondito della questione. SkillforEquity non si assume alcuna responsabilità per le decisioni prese da parte dell’utente sulla base delle informazioni sopra citate.

Nonostante ogni cura nella selezione delle informazioni pubblicate su questa piattaforma, SkillforEquity non assume alcuna responsabilità se non esatte, aggiornate, o complete.

Skillforequiy si riserva il diritto di cambiare, modificare, o aggiornare i contenuti, i servizi pubblicati su questa piattaforma in qualsiasi momento, senza un preavviso speciale. In particolar modo le informazioni pubblicate su questa piattaforma sito non costituiscono un’offerta vincolante di contratto da parte nostra. SkillforEquity non è responsabile per il contenuto dei siti di terze parti presunti sulla nostra piattaforma . Solo il fornitore interessato è responsabile per contenuti illegali, errati o incompleti, e per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dal mancato utilizzo delle informazioni ivi contenute nelle pagine di questo sito web.

SkillforEquity promuove l’utilizzo del Work For Equity, forma di remunerazione professionale incentivata dal Decreto Crescita 2.0 D.L. 179/2012 e a tal fine pubblica contenuti su tale materia, da ritenersi come materiale informativo che non forma oggetto di consulenza alcuna. Pertanto, gli utenti si impegnano a visionare il materiale redatto dal Ministero sullo Sviluppo Economico disponibile su questo sito e sul sito istituzionale in particolare “guida all’uso dei piani azionari e del work for equity, e relativo modello commentato”.

7. Account e profilo Utente:

Gli utenti registrati potranno utilizzare pienamente tutti i servizi offerti dalla piattaforma oltre ad accedere e personalizzare il proprio profilo.

Gli utenti sono direttamente responsabili di tutti i fatti e/o azioni riconducibili all’account personale o dell’azienda, salvo la cancellazione del profilo o comunicazione a SkillforEquity di eventuali abusi.

L’utente si impegna a scegliere una password sicura e complessa, oltre a conservarla diligentemente esonerando SkillforEquity da ogni responsabilità per smarrimento e/o furto e/o per ogni fatto commesso da terzi utilizzando tale account.

L’utente dichiara e garantisce la correttezza e verità dei dati inseriti in fase di registrazione e i dati pubblicati nel proprio profilo, impegnandosi ad aggiornarli tempestivamente, modificando il proprio profilo qualora insorgano variazioni.

L’utente ha l’onere di salvare i contenuti pubblicati sul proprio profilo. Nel difetto i contenuti non salvati, saranno automaticamente rimossi dalla piattaforma.

L’account e il profilo sono strettamente collegati all’utente, con conseguente divieto di cessione a terzi, salva espressa autorizzazione scritta da parte di SkillforEquity.

9. Obblighi sull’osservanza delle prescrizioni giuridiche:

Gli utenti devono utilizzare il proprio account e la piattaforma nel rispetto delle normative del nostro ordinamento, a titolo esemplificativo non esaustivo, quelle penali e di concorrenza, astenendosi dal porre in essere comportamenti contrari a norme imperative, al buon costume, a diritti di terzi, diritti di proprietà intellettuali, quali marchi, brevetti, diritto d’autore, privacy e diritto dei minori.

L’utente che agisce in violazione dei predetti obblighi è obbligato a manlevare SkillforEquity, la quale è esente da responsabilità in relazione a tali inadempimenti.

E’ espressamente vietato per gli utenti l’invio di messaggi pubblicitari, salvo espressa autorizzazione di SkillforEquity.

10. Obbligo di indennizzo e manleva da parte dell’utente:

Nell’ipotesi in cui vengano avanzate pretese risarcitorie o di qualsiasi altra natura nei confronti di SkillforEquity, in relazione a fatti illeciti o inadempimenti contrattuali commessi dagli utenti nell’utilizzo della piattaforma, l’utente che ha commesso la violazione è obbligato a manlevare SkillforEquity, da ogni richiesta e/o pretesa, indennizzandolo delle somme e dei costi sostenuti per la propria difesa.

SkillforEquity è autorizzata a fornire i dati dei titolari degli account all’Autorità Giudiziaria, o a privati che debbano instaurare procedimenti giudiziari o stragiudiziali di risoluzione della lite, previa motivata richiesta.

14. Concessione dei diritti:

L’utente è proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a tutte le informazioni e contenuti, ivi compresi, loghi, immagini, testi, che trasmette o pubblica sulla piattaforma, e concede licenza d’uso a SkillforEquity, non esclusiva, trasferibile e sublicenziabile, di utilizzarli, pubblicarli, copiarli, modificarli, distribuirli, processarli profilarli, senza ulteriore consenso, avviso e/o remunerazione all’utente o a terzi.

L’utente garantisce di detenere la piena titolarità dei diritti di proprietà intellettuale dei contenuti pubblicati sul profilo, e che gli stessi non ledono diritti e privative di terzi, che potrebbero avanzare nei confronti della piattaforma pretese a diverso titolo

L’utente ha diritto di interrompere la predetta licenza per un singolo contenuto, eliminandolo dal sito, e di recedere dal contratto di licenza cancellando il proprio account dal sito, salvo nella misura in cui il contenuto condiviso con altri come parte del servizio e questi l’hanno copiato e conservato, e per il tempo ragionevole necessario per rimuoverlo dal backup o da altri servizi.

SkillforEquity chiederà l’autorizzazione all’utente per la pubblicazione di contenuti presso siti di terzi

17. Rimozione dei contenuti:

SkillforEquity, è impossibilitata a verificare ogni contenuto pubblicato sulla piattaforma, tuttavia, si riserva la facoltà di rimuovere o bloccare immediatamente contenuti, che, risultino in violazione anche presunta delle presenti condizioni di contratto, di leggi dell’ordinamento, del diritto di proprietà intellettuale e di diritti a qualsiasi titolo di terzi. SkillforEquity è esente da ogni responsabilità in relazione ai contenuti pubblicati dall’utenza sulla piattaforma.

18. Estraneità al rapporto tra utenti:

SkillforEquity fornisce l’infrastruttura tecnologica di matching tra gli utenti ed è priva di alcun ruolo attivo nei rapporti tra utenti, sicché, è esonerata da ogni responsabilità in relazione alle obbligazioni assunte reciprocamente tra gli utenti ed eventuali inadempimenti per i rapporti contrattuali eventualmente venuti in essere.

20. Modifiche alle condizioni contrattuali:

Le presenti condizioni contrattuali possono essere modificate unilateralmente da SkillforEquity in ogni sua parte e saranno pubblicate sul sito ed eventualmente comunicate a mezzo email.

Gli utenti avranno diritto di recedere dal presente contratto cancellando il proprio profilo. Nel difetto, le condizioni generali sono da intendersi tacitamente accettate.

21. Risoluzione del contratto:

SkillforEquity ha il diritto di risolvere il contratto per l’inadempimento da parte dell’utente degli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali di contratto, rimuovendo il profilo dalla piattaforma.

Nell’ipotesi di accertamento della violazione di uno o più obblighi previsti dalle presenti condizioni generali di contratto, SkillforEquity contesterà tali inadempimenti all’utente, in forma scritta, ai contatti forniti dal medesimo.

SkillforEquity qualora ritenga l’inadempimento di scarsa importanza e che non infici irreparabilmente il rapporto contrattuale ha facoltà di sospendere per un tempo massimo di tre mesi, l’utente dall’utilizzo della piattaforma senza alcun preavviso, invitando lo stesso all’astenersi dal reiterare tali comportamenti

Nell’ipotesi in cui tale inadempimento sia grave e infici irreparabilmente il rapporto contrattuale, SkillforEquity ha diritto di risolvere il contratto per inadempimento rimuovendo il profilo momento dal quale il contratto è da intendersi privo di effetti da le parti.

24. Garanzia e responsabilità:

SkillforEquity si impegna ad erogare attraverso la piattaforma un servizio privo di errori e a consentire all’utenza di accedere in qualsiasi momento al proprio profilo e ai propri dati.

SkillforEquity ha diritto di sospendere temporaneamente l’accesso alla piattaforma per consentire aggiornamenti, modifiche al sito, manutenzione, qualsiasi altra ragione tecnica si verifichi.

L’utente sarà messo al corrente di tali sospensioni e viene meno la legittimazione a presentare reclami e ad avanzare pretese risarcitorie nei confronti di SkillforEquity per i disagi subiti a seguito di tali sospensioni. Tali sospensioni vengono effettuate per migliorare e garantire il servizio fornito.

In caso di lieve negligenza, SkillforEquity può essere ritenuta responsabile solamente per la violazione delle obbligazioni essenziali del contratto (obbligazioni fondamentali), per i danni personali e per quanto previsto dalle disposizioni in materia di Responsabilità sul servizio.

Per la parte rimanente, la responsabilità pre-contrattuale, contrattuale ed extra contrattuale di SkillforEquity è da intendersi limitata alla grave negligenza. Questa limitazione di responsabilità si applica inoltre nei casi in cui la colpa sia attribuibile ad un agente indiretto di SkillforEquity.

27. Risoluzione delle controversie e foro competente:

L’utente ha diritto di formulare pretese o contestazioni a SkillforEquity in forma scritta. SkillforEquity si impegna a riscontrare tale comunicazione entro 15 giorni, termine da ritenersi ordinatorio.

Decorso tale termine il reclamo è da intendersi respinto, con conseguente diritto dell’utente di tutelare i propri interessi avanti le sedi competenti.

Tutte le controversie che insorgessero tra l’utente e SkillforEquity relative all’interpretazione, esecuzione del presente contratto devono essere devolute al foro di Milano previo esperimento di un tentativo di mediazione.

30. Cessione del contratto:

SkillforEquity ha diritto di cedere il contratto a terzi senza obbligo di motivazione, comunicando tale intenzione agli utenti i quali hanno il diritto di recesso da comunicarsi entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione tramite comunicazione a mezzo PEC e raccomandata a.r., o tramite la procedura di cancellazione del profilo se disponibile. L’utente non ha facoltà alcuna di cedere il proprio contratto a terzi.

31.Autorizzazione al fine della Privacy:

L’utente autorizza SkillforEquity ad utilizzare i propri dati personali ai sensi del Dlgs. 196/2003. Per tutti gli aspetti relativi alla privacy si rinvia alla privacy policy presente sul sito. L’utente autorizza espressamente SkillforEquity a profilare a visionare e profilare il materiale pubblico al fine di agevolare il matching tra gli utenti tramite la piattaforma e per inviare comunicazioni riservate.

PARTNER & COLLABORATOR
  • Qwince
  • Foodmood
  • Aise
  • Sea Crowd
Go Top