FAQ

1. Cos’è SkillforEquity.com?

SkillforEquity.com è una piattaforma che consente a Professionisti ed Aziende l’avvio di collaborazioni professionali a supporto delle crescita.

Su SkillforEquity.com, le Aziende trovano esperti qualificati con forti competenze settoriali e funzionali su cui possono fare leva in determinati momenti del proprio ciclo di vita aziendale (es. Start Up, Crescita); i Professionisti accedono ad un database di Aziende Innovative con cui possono collaborare apportando il proprio bagaglio di competenze specialistiche.

Per maggiori informazioni di dettaglio consulta la sezione Mission

2. Chi può usare SkillforEquity.com?

SkillforEquity.com può essere usato da Utenti Professionali ed Aziende che vogliono collaborare su specifiche aree progettuali e che sono disposti a regolare il proprio rapporto economico anche con la formula del “work for equity”

3. Chi può registrarsi su SkillforEquity.com?

Su SkillforEquity.com possono registrarsi sia Professionisti che Aziende, ma per garantire la qualità degli appartenenti alla community (Aziende con prospettive di crescita interessanti e Professionisti con esperienze qualificate) la registrazione verrà validata dallo staff di SkillforEquity.com.

Per accedere alla registrazione accedi alla sezione Nuova Registrazione

4. Quali sono i vantaggi per l’Azienda

  • Accedere ad un network di professionisti con esperienze consolidate su specifici settori e/o aree funzionali;
  • Ricercare profili per coprire esigenze specifiche (a tempo parziale o in modo indeterminato);
  • Accedere a funzionalità specifiche per la gestione delle proprie collaborazioni professionali;
  • Avviare collaborazioni con la formula “work for equity” dove parte della retribuzione può essere pagata con capitale di rischio.

5. Quali sono in vantaggi per il Professionista?

  • Accedere ad un database di Aziende Innovative ad alto potenziale di crescita;
  • Rendere il proprio profilo visibile ad un network di aziende e professionisti dell’ecosistema dell’innovazione;
  • Avviare collaborazioni professionali in modo flessibile sia in termini di impegno che modalità di retribuzione;
  • Trovare nuove opportunità professionali.

6. Quanto costa il servizio

L’iscrizione a SkillforEquity.com è completamente gratuita sia per le Aziende che per i Professionisti; l’unico vincolo per il Professionista che si registra, è l’impegno ad erogare gratuitamente ed entro il 1° anno, un totale di 24 ore di collaborazioni, ad una o più aziende iscritte a SkillforEquity.com.

7. Come ci si registra a SkillforEquity.com?

Per registrarsi a SkillforEquity.com basta compilare il form di registrazione ed inviarlo.

Al form di registrazione può essere allegata anche della ulteriore documentazione (es. Presentazione Istituzionale/Pitch per le Aziende e CV per i Professionisti) per consentire allo staff di SkillforEquity.com una migliore valutazione della richiesta di registrazione.

Importante, i Professionisti che allegano un loro CV aggiornato, accedono ad una versione semplificata del form di registrazione.

Per accedere alla registrazione accedi alla sezione Nuova Registrazione

8. Quali sono le principali funzionalità di SkillforEquity.com?

SkillforEquity.com è un social network, consente quindi agli utenti di cercare profili di particolare interesse, seguirli in modo sistematico per essere sempre aggiornati su cosa fanno, interagire grazie a sistemi di messaggistica istantanea ed accedere a documentazione (anche riservata) che l’utente decide di mettere a disposizione degli iscritti.

PARTNER & COLLABORATOR
  • Qwince
  • Foodmood
  • Aise
  • Sea Crowd
Go Top