News
Celebration day di Officina Mps

Celebration day di Officina Mps: successo per due startup del network di Skill for Equity

Il Celebration Day di Officina Mps “Idee per Crescere” premia le stratup Ugo e Biorfarm

Due successi tra le startup del network di Skill for Equity: il premio Officina Mps- Idee per crescere va a Ugo, caregiver su richiesta per anziani e malati, mentre il premio dell’innovazione sostenibile è andato a Biorfarm, startup di cui vi racconteremo meglio nelle prossime settimane.

Ugo, il caregiver per malati e anziani –  L’idea di Francesca Vidali, CEO&Founder di Ugo, e del suo team, è stata vincente. Come ci aveva raccontato Francesca nell’articolo pubblicato qualche mese fa sul nostro blog, la mission di Ugo è quella di “fornire un supporto che possa restituire del tempo spensierato e di qualità alle persone fragili. In una società sempre più veloce e spesso autonoma, per le persone più fragili trovare aiuto e assistenza non è così semplice.  I nostri Ugo (nome scelto proprio per indicare una persona comune) sono spesso agenti di commercio o assicurativi, tantissimi caregiver con profili diversi e con del tempo che gli avanza da gestire e organizzare. Persone cioè estremamente attente, puntuali e precise”. La startup riceverà un premio di 25 mila euro che consentirà loro di allargare e potenziare il servizio, oggi attivo a Torino, Genova, Roma e Avellino.

Biorfarm, l’innovazione che connette produttori e consumatori – Il premio per l’innovazione è andato invece a Biorfarm, una startup di cui vi racconteremo a breve sul nostro blog, che mette in connessione produttori e consumatori. Un’idea che va oltre l’esigenza commerciale di oltrepassare l’intermediazione per acquisti più convenienti da entrambe le parti, ma che rende il processo produttivo un momento di condivisione tra chi lavora e chi acquista, con l’innovativo modello di “adotta un albero”.

Il Celebration Day di Officina Mps – Un momento di promozione, ma anche di rinnovo nella missione per cui Officina Mps è nata: dare valore a realtà imprenditoriali innovative, promuovendo idee originali da portare all’interno del gruppo. “Il progetto – come ha confermato Marco Morelli, amministratore delegato del gruppo- ci ha permesso di ascoltare e di recepire tante nuove idee lanciate da giovani imprese, rafforzando allo stesso tempo l’esperienza della nostra clientela. Lavorare a fianco delle startup, infatti, ci consente di contaminare Banca Mps con  l’ecosistema digitale italiano. Investire sull’innovazione, infatti, significa guardare al futuro e spingere la ripresa economica del Paese e il ricambio generazionale nell’imprenditoria”.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

BONUS RESTO AL SUD: agevolazioni aperte a liberi professionisti under 46

Novità per la misura di finanziamento Resto al ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok