Contest
Officina Mps_Skill4Equity

Banca Monte dei Paschi lancia la seconda edizione di Officina Mps

Banca Monte dei Paschi di Siena lancia la seconda edizione di “Officina Mps”.  Con la nuova edizione prosegue il percorso di innovazione tecnologica e digitale sviluppato dall’istituto di credito, che lo scorso anno ha riscosso un enorme successo, coinvolgendo ben 230 startup.

Il progetto è stato sviluppato in partnership con Accenture e ha l’obiettivo di scoprire e promuovere le idee delle startup innovative e allo stesso tempo perseguire il rafforzamento dell’esperienza cliente, il miglioramento dei processi aziendali e lo sviluppo dell’offerta commerciale. Questa collaborazione ha già portato dei risultati concreti, permettendo a una decina di startup partecipanti alla prima edizione, di lavorare con un contratto con Mps.

Al centro della nuova edizione ci saranno i clienti;  le startup saranno chiamate a presentare proposte innovative orientate a trovare soluzioni evolute per soddisfare i bisogni bancari di famiglie ed imprese.  I partecipanti potranno scegliere la loro categoria di riferimento tra PMI / Small Business e clienti privati, cercando di immaginare e realizzare nuovi canali, strumenti, metodi per offrire servizi sempre più all’avanguardia e vicini alle persone.

La nuova edizione di “Officina Mps” seguirà un processo di selezione dei progetti presentati dai candidati. La partecipazione alla selezione è completamente gratuita; le richieste di partecipazione potranno essere inserite dal 15 ottobre 2018 al 15 gennaio 2019 sul sito www.officina.mps.it

Le startup e le PMI innovative individuate lavoreranno fianco a fianco con i team della Banca per individuare le migliori modalità di realizzazione delle loro soluzioni in Mps, con un coinvolgimento e una collaborazione sempre più forti.

Dopo la fase di presentazione delle candidature, la Banca selezionerà 7 startup per ciascuna categoria (14 in totale). I soggetti selezionati lavoreranno singolarmente con il management Mps per identificare un’applicazione concreta dell’innovazione al contesto della Banca in ottica di “Co-progettazione” da realizzare in tempi rapidi.

Le 14 proposte verranno presentate in primavera durante il Selection day, evento all’interno del quale verranno scelte 4 startup finaliste che si sfideranno per aggiudicarsi il premio finale di 25.000 euro, oltre alla concreta possibilità di lavorare da subito con la Banca.

“Officina Mps” promuove l’innovazione e la cultura dell’innovazione in sintonia con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dalle Nazioni Unite. La Banca porrà particolare attenzione a questi temi anche nella nuova edizione, attraverso un percorso di sensibilizzazione delle startup partecipanti ad una cultura dell’innovazione sostenibile e l’introduzione di un premio speciale dedicato.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Redazione
Load More In Contest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Open Banking: la nuova call for startup di Officina Mps

Officina Mps, il laboratorio permanente di Banca Monte ...


La prima community per aziende e professionisti che utilizzano il work for equity per la remunerazione delle collaborazioni professionali. Entra in Skill4Equity

Facebook

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione del sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok